martedì 5 maggio 2015

COMUNICATO STAMPA 08/2015

SCUDERIA VTRALLY: VITTORIA NEL 34° RALLY VALLI DEL BORMIDA
Luca Fiorenti – Giovanni Maifredini si aggiudicano la classe R2b


Continua il momento decisamente positivo per la scuderia VTRally, con il terzo successo in altrettante gare per il team valtellinese. Dopo Luca Fiorenti al 1000 Miglia e Nicolas Parolaro al Sebino, ancora il giovane presidente centra il bottino pieno in classe R2b nella 34a edizione del Rally Valli del Bormida, in provincia di Savona.
Autore di una prestazione veloce e consistente, il pilota di Grosotto ha conquistato anche la 13a posizione assoluta nella classifica generale: “Nel complesso è stato un fine settimana positivo. I tempi siglati in prova speciale mi hanno soddisfatto, nonostante abbia affrontato l’intera gara con dei pneumatici molto, ma molto usurati, fattore che evidentemente rende molto difficoltosa la ricerca della prestazione. D’altronde l’obbiettivo primario è il campionato Italiano W.R.C., e la quasi totalità del budget è destinata a quello. Avevo già partecipato lo scorso anno a questo splendido rally, ma non ho potuto mettere a frutto l’esperienza in quanto le prove di questa edizione erano differenti, ma comunque molto belle. Gli aggiornamenti tecnici installati si sono dimostrati efficaci, e questo mi rende fiducioso per il 48° Rally del Salento, gara molto importante in ottica campionato. Volevo complimentarmi con Giovanni Maifredini, davvero bravo: questa gara è stata estremamente utile per aumentare il feeling con lui in vista dei prossimi appuntamenti. Infine un plauso va anche agli organizzatori della A.s.d. Rally Club Millesimo, che ancora una volta si sono dimostrati efficienti e disponibili”.
Ma i motori in casa VTRally rimarranno accesi anche nel prossimo fine settimana. Al via  nel 2° Camunia Rally Day Christian Tridella con alla sua destra Stefano Pelacchi, sulla Peugeot 106 N2 di proprietà.
Dopo qualche mese di inattività, i giovani alfieri della VTRally tornano ad indossare tuta e casco per preparare al meglio la gara di casa, il Coppa Valtellina: “Non vedevo l’ora di correre! – afferma Christian – Dopo un inverno passato in officina a lavorare duramente sulla vettura, sono molto curioso di verificare se l’impegno profuso darà i suoi frutti. In particolar modo sono stati effettuati importanti interventi al gruppo trasmissione – cambio, che ora si presenta completamente rinnovato. L’obbiettivo è quello di togliersi di dosso un pò di ruggine e riacquisire il ritmo gara in vista del Coppa Valtellina”.

Il 2° Camunia Rally Day, organizzato dalla scuderia New Turbomark, si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio, con partenza ed arrivo a Capo di Ponte (BS). Due le prove speciali in programma, da ripetere tre volte: Valsaviore (7.00 Km) e Deria (5.90 Km), per complessivi 38.70 Km di prove speciali; il rally nella sua interezza sarà di 157.27 Km.