giovedì 30 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA 07/2015

SCUDERIA VTRALLY AL VIA DEL 34° RALLY VALLI DEL BORMIDA
Luca Fiorenti – Giovanni Maifredini impegnati in una gara test


Nuovo impegno nel weekend per la scuderia VTRally. Il presidente Luca Fiorenti e l’esperto co-driver camuno Giovanni Maifredini saranno presenti al via del 34° Rally Valli del Bormida, nella provincia savonese. La gara sarà valevole per la Zona 2 del Trofeo Rally Nazionali, di cui il giovane pilota di Grosotto è campione in carica.
Una partecipazione decisa all’ultimo, per testare degli aggiornamenti tecnici appena installati sulla nostra Citroen C2 R2b, in vista della seconda prova di Campionato Italiano W.R.C. che affronteremo in Salento il 15 e 16 maggio. Ovviamente terrò d’occhio la classifica, visto che corro sempre per ottenere il miglior risultato possibile, ma l’obbiettivo principale è quello di verificare che tutte le componenti funzionino a dovere. Il Bormida è un rally che apprezzo particolarmente, ho partecipato anche all’edizione dello scorso anno e mi era piaciuta parecchio. Avrei potuto affrontare una trasferta logisticamente più agevole, ma per le strade liguri ho una predilezione particolare: variegate e tecniche, dove conta moltissimo la scelta della giusta traiettoria e la capacità di far scorrere la vettura, e visto che ho un passato da pistaiolo queste caratteristiche mi sono congeniali.
Le prove speciali savonesi saranno un bel banco di prova anche per ritrovare l’affiatamento con Giovanni Maifredini, visto che correremo insieme anche nella trasferta salentina. Sono contento di tornare a condividere l’abitacolo con lui, la sua grande esperienza sarà sicuramente un valore aggiunto.

Il 34° Rally Valli del Bormida si svolgerà nei giorni 1 e 2 maggio, con partenza ed arrivo a Millesimo (SV). Otto le prove speciali in programma: la prova spettacolo Città di Cairo (2.75 Km), Baltera (13.30 Km, da ripetere tre volte), Berri (9.90 Km, da ripetere due volte) e Santa Giulia (13.65 Km, da ripetere due volte) per un totale di 89.75 Km di prove speciali; l’intero rally misurerà complessivamente 394.00 Km.