giovedì 9 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA 05/2015

SCUDERIA VTRALLY: 4° RALLY DEL SEBINO
Al via in terra bergamasca Davide Trinca Colonel con Mattia Mancarti
e Nicolas Parolaro con Mario Spagnolatti

Nuovo fine settimana motoristico per la scuderia VTRally. Nella 4a edizione del Rallyday del Sebino (Bg) saranno presenti i giovani equipaggi Davide Trinca Colonel - Mattia Mancarti a bordo della Renault Clio Rs di classe N3 della scuderia, e Nicolas Parolaro - Mario Spagnolatti su Peugeot 106 di classe N2 della Vassena Car.
Dopo lo sfortunato esordio stagionale nel 24° Rally Internazionale dei Laghi, entrambi gli equipaggi sono in cerca di rivincita, lottando sia per la classifica generale e di classe, sia per quella riservata agli Under 25.
Ecco Davide alla vigilia: “Questo lo considero quasi come un debutto sulla Clio, visto che a Varese ho potuto percorrere solamente la prova spettacolo ed il Cuvignone, prima della rottura delle colonnette. L’obbiettivo quindi è quello di aumentare velocemente il feeling con la vettura: i rallyday sono una tipologia di competizione a chilometraggio ridotto, perciò sarà importante avere un buon passo sin dai primi metri. La concorrenza in classe N3 sarà molto agguerrita e qualificata, ma Mattia ed io puntiamo ad ottenere un buon risultato, grazie anche all’aiuto ed ai preziosi consigli del nostro presidente Luca Fiorenti, reduce da una grande prestazione al 1000 Miglia”.
Voglia di riscatto anche per il giovane pilota di Ponte in Valtellina Nicolas Parolaro: “Dopo un inizio di stagione travagliato in quel di Varese, dove a causa del distaccamento del cavo della frizione in trasferimento e successiva riparazione di fortuna abbiamo pagato 1’30” di penalità e compromesso la classifica, in questo weekend mi presenterò al via con uno spirito ben più combattivo. L’aver comunque terminato la precedente gara è stato un bene, perché mi ha permesso di accumulare un po’ di chilometri, importanti per fare esperienza. Ora è giunto il momento di inseguire la prestazione, per cercare di affacciarsi alle zone alte della sempre molto combattuta classe N2”.

Il 4° Rally del Sebino si svolgerà nei giorni 11 e 12 aprile, con partenza ed arrivo a Lovere. Cinque le prove speciali in programma: San Fermo (6.88 Km, da ripetere due volte) e Parzanica (6.86 Km, da ripetere tre volte) per un totale di 34.34 Km di tratti cronometrati; l’intero rally misurerà complessivamente 258.34 Km.