lunedì 13 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA 06/2015

SCUDERIA VTRALLY: 4° RALLY DEL SEBINO
Prima vittoria in carriera per Nicolas Parolaro


Fine settimana da incorniciare quella appena trascorso per la scuderia VTRally. Nella quarta edizione del Rally del Sebino, Nicolas Parolaro, alla sua sesta gara in carriera, coglie una grande vittoria a bordo della Peugeot 106 della Vassena Car nella sempre combattuta classe N2. Ad avvalorare la sua prestazione, anche il terzo posto nella classifica Under 25.
Il giovane pilota di Ponte in Valtellina, in coppia con Mario Spagnolatti, è stato autore di una prestazione di grande spessore: velocissimo sin dalle prime battute, costante, senza sbavature, ha preso la testa della classifica nella prima prova speciale per non lasciarla più sino all’arrivo.
Ovviamente sono felicissimo! Una prestazione che ci voleva e che fa morale dopo le ultime gare molto sfortunate. In questa occasione ho deciso di presentarmi con uno spirito più combattivo, determinato a vendere cara la pelle dai primi chilometri. Un atteggiamento che ha dato i suoi frutti. Già dalle ricognizioni ho visto che il percorso mi piaceva molto e si adattava al mio stile di guida, con strade molto tecniche dove risulta di fondamentale importanza la pulizia di guida per far scorrere la vettura. In gara mi sono divertito parecchio e ho dato il massimo: solo sull’ultima prova ho alzato un po’ il piede, perché il margine di vantaggio era rassicurante.
Ringrazio Mario, perfetto compagno di abitacolo, gli sponsor, la mia famiglia che mi segue sempre con molta passione, gli amici e tutti i ragazzi della VTRally che mi hanno festeggiato sul palco d’arrivo.
Ora mi piacerebbe fare qualche gara un po’ più lontano da casa, per saggiare tipologie di tracciato differenti da quelle affrontate finora ed accumulare esperienza. Magari potrei provare le strade liguri, di cui il mio presidente Luca Fiorenti mi parla sempre un gran bene! Staremo a vedere, perché bisogna sempre fare i conti con il lavoro che assorbe molto tempo e con il budget”.

Sfortuna invece per Davide Trinca Colonel e Mattia Mancarti. Un improvviso problema alla vigilia della corsa non ha permesso loro di partecipare. Per il duo tiranese ci sarà sicuramente occasione di rifarsi nei prossimi appuntamenti che affronteranno nel corso della stagione agonistica 2015.