martedì 31 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA 04/2015

SCUDERIA VTRALLY: GRANDE RISULTATO AL 39° RALLY 1000 MIGLIA
Nella prima prova del Campionato Italiano WRC
l’equipaggio Luca Fiorenti – Marcello Pozzi conquista la prima posizione


Comincia come meglio non potrebbe la difesa del titolo di categoria per Luca Fiorenti. Coadiuvato da Marcello Pozzi alle note, il presidente della scuderia VTRally, con la collaudata e veloce Citroen C2 di classe R2B della giovane e dinamica compagine valtellinese, fa bottino pieno sia per quanto riguarda la classifica di C.I. WRC, sia per quanto concerne il Trofeo Michelin Rally Cup.
In un raggruppamento decisamente numeroso, che comprendeva al via ben 30 vetture (ovvero quelle appartenenti alle classi N3 – A6 – R2B – R1C – R1T – RSTB2), il giovane pilota di Grosotto si è distinto per velocità e regolarità, dimostrando ancora una volta l’ottimo livello raggiunto: “Davvero una gran gara, dove tutto è girato alla perfezione. Con Marcello abbiamo deciso di affrontare la prima prova con un po’ di margine, dato che non correvo dal Como dello scorso anno, per poi attaccare nelle PS seguenti. I tempi realizzati ci hanno permesso di guadagnare un certo margine, così sull’ultima prova di Moerna abbiamo amministrato, portando a casa una vittoria che ci rende estremamente felici. Sono davvero soddisfatto del livello di competitività che ha raggiunto la nostra Citroen C2, ora alla guida sento un ottimo feeling. Il 1000 Miglia è veramente un bel rally, tra i più blasonati in Italia, con prove speciali stupende e selettive: aver primeggiato davanti ad avversari di valore da un gusto ancora maggiore. Ovviamente so che il campionato è ancora lungo e mantengo i piedi per terra, ma questo risultato fa ben sperare per il proseguio della stagione”.
Grande soddisfazione anche per il co-pilota Pozzi Marcello: “Devo ringraziare Luca perché, risultato a parte, mi sono divertito parecchio. Il 1000 Miglia è sempre stato uno dei miei rally preferiti, da spettatore l’ho seguito moltissime volte: avervi potuto partecipare è stato fantastico! Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro, preparando con molta concentrazione il rally già durante le ricognizioni, ed alla fine questo impegno meticoloso ha pagato. Le strade bresciane sono meravigliose, all’interno di ogni singola prova trovi più tipologie di tracciato, e questo rende estremamente appagante percorrerle. Ora riconsegno il sedile di destra al “titolare” Daniel Taufer, con cui Luca correrà il resto della stagione, che a Brescia non ha potuto essere presente perché impegnato a laurearsi: complimenti da parte di tutta la VTRally!”.

Per il pilota ventiseienne la prossima gara sarà il 48° Rally del Salento, seconda prova del Campionato Italiano WRC, in programma nei giorni 15 e 16 maggio 2015.