giovedì 12 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA 01/2015

SCUDERIA VTRALLY: AL VIA LA STAGIONE 2015

Weekend su due fronti con la partecipazione al 24° Rally Internazionale dei Laghi ed al 6° Rally Ronde delle Miniere
Dopo la lunga pausa invernale, si riaccendono i motori in casa VTRally. Nel prossimo fine settimana infatti i ragazzi della giovane scuderia valtellinese saranno impegnati nella 24a edizione del Rally Internazionale dei Laghi (Va) e nella 6a Ronde delle Miniere (Pc).
Cominciamo dalla blasonata gara varesina, dove ai nastri di partenza si presenteranno Davide Trinca Colonel in coppia con Mattia Mancarti a bordo della Renault Clio di classe N3 della scuderia, e Nicolas Parolaro affiancato da Mario Spagnolatti su Peugeot 106 di classe N2 della Vassena Car.
Ecco le parole di Davide alla vigilia: “Questo per me è solamente il terzo rally ed il primo fuori provincia. Inoltre è anche la prima volta sulla Clio, per cui le novità sono molte. La gara si presenta come selettiva, con parecchi chilometri di prove speciali. Quindi l’idea è quella di partire con un passo accorto, per poi provare ad aumentare il ritmo. Ma soprattutto cercherò di prendere confidenza con l’auto, che dovrei poi utilizzare anche nella gara di casa, il Coppa Valtellina. L’ho osservata bene nella sede della nostra scuderia, e si percepisce chiaramente che è un mezzo ben preparato e molto curato. Inoltre ritorno a condividere l’abitacolo insieme a Mattia, con cui ho partecipato al mio primo rally. Ne sono molto felice, visto che è un amico, ed insieme cercheremo di fare esperienza ed ottenere un buon risultato”.
Debutto stagionale anche per il giovane pilota di Ponte in Valtellina Nicolas Parolaro: Finalmente si torna a correre, non vedevo l’ora! E’ la mia seconda partecipazione al Rally dei Laghi, gara che ritengo davvero bella e ben organizzata. In più lo scorso anno è stato il rally in cui ho fatto il mio debutto assoluto, per cui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! Come sempre qui a Varese la concorrenza in classe N2 è davvero di alto livello, ma il mio obbiettivo primario sarà quello di terminare il rally, per riacquisire un po’ di sicurezza dopo l’amaro ritiro nella gara di casa dello scorso anno”.
Il 24° Rally Internazionale dei Laghi si svolgerà nei giorni 13 – 14 – 15 marzo, con partenza direttamente dal parco assistenza di Caravate. Ben undici le prove speciali in programma, per un totale di 103.40 Km; l’intero rally misurerà complessivamente 365.35 Km. L’arrivo è previsto domenica 15 marzo alle ore 16:28 nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese.
Spostandosi un po’ più ad est, più precisamente a Gropparello (Pc), andrà in scena la 6a edizione della Ronde delle Miniere. Al via per la scuderia VTRally ci sarà il navigatore tiranese Luca Oberti, alle note del pilota di Ponna Mattia Soldati su Renault Clio Williams di classe A7 del team Top Rally: “Una partecipazione nata all’ultimo, visto che non era nei nostri programmi. Ma con Mattia abbiamo deciso di difendere il titolo di classe A7 della Lombardia Ronde Cup conquistato lo scorso anno. Le prerogative per fare bene ci sono: la Renault Clio Williams, nonostante i tanti anni di attività, è sempre un’auto fantastica, il team Top Rally non ha bisogno di presentazioni, in abitacolo l’affiatamento è massimo. Sarà importante terminare la gara, per ottenere quanti più punti possibile in ottica campionato. Noi come sempre faremo del nostro meglio, poi all’arrivo tireremo le somme”.
La gara, organizzata dalla Scuderia Invicta, prevede la prova speciale di Velleia (14.90 Km) da percorrere quattro volte. Partenza ed arrivo saranno a Cimafava, ed i Km complessivi saranno 253.46.