lunedì 2 giugno 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 14/14

47° Rally del Salento e Rally Dolomiti Historic – Ottimo weekend per i portacolori VTRally



Weekend da incorniciare per i portacolori della VTRally Luca Fiorenti e Luca Oberti, rispettivamente i
mpegnati nel 47° Rally del Salento e nel 3° Rally Dolomiti Historic.

Il presidente della scuderia Luca Fiorenti, impegnato nel terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, ha ottenuto un grande primo posto di classe R2B ed ottavo assoluto in classifica generale nel 47° Rally del Salento, a bordo della fida Citroen C2.
Affiancato dal navigatore di Breno Giovanni Maifredini, al debutto sulle strade salentine, il venticinquenne di Grosotto raggiunge l'obiettivo prefissato di incrementare il vantaggio in campionato: "E' stata una trasferta lunga e stancante, ma ne è valsa assolutamente la pena. Abbiamo cominciato la gara con un buon ritmo, ma senza rischiare nulla, perché durante le ricognizioni ci siamo accorti che il Salento ha un percorso pieno di insidie e l'errore poteva essere dietro l'angolo. Poi prima della prova speciale n. 4 Santa Cesarea si è scatenato un acquazzone, e con le gomme stampo Giovanni ed io abbiamo deciso di rischiare il tutto per tutto: è andata bene ed è uscito un ottimo tempo che ci ha permesso di ottenere un margine rassicurante sui nostri più diretti inseguitori. Da lì in poi abbiamo amministrato, ed alla fine il primo posto di classe ed ottavo assoluto ci riempie di soddisfazione".

Ottimo risultato anche per il giovane navigatore di Tirano Luca Oberti, che alle note di Pietro Tirone, a bordo della Porsche 911 SC, ottiene il terzo posto nel raggruppamento 3 e settimo assoluto nella terza edizione del Rally Dolomiti Historic, con sede ad Alleghe (BL).
Queste le parole del figlio d'arte (il padre Giulio vanta un esperienza trentennale sul sedile di destra) al termine della competizione: " Siamo molto soddisfatti! Dopo l'amaro ritiro al Rally Campagnolo dovuto ad un inconveniente meccanico, abbiamo deciso di affrontare questa trasferta con testa. Per cui dopo un inizio gara guardingo, dovuto anche a delle condizioni meteo molto variabili, abbiamo progressivamente aumentato il ritmo. L'ultima prova speciale è stata particolarmente impegnativa, sotto un vero e proprio diluvio, ma l'abbiamo superata indenni ottenendo un bel risultato che fa morale. Adesso avanti così!".