martedì 27 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 13/14

Luca Fiorenti al via del 47° Rally del Salento e Luca Oberti al Rally Dolomiti Historic


Terzo appuntamento con il Campionato Italiano WRC per il presidente della scuderia VTRally Luca Fiorenti, che nel weekend del 30 / 31 maggio parteciperà al 47° Rally del Salento, come di consueto a bordo della Citroen C2 gruppo R della compagine di Tovo S. Agata, per difendere il primo posto nella classifica di campionato.

Per l’occasione il forte pilota di Grosotto sarà affiancato dall’esperto navigatore di Breno Giovanni Maifredini (ben 181 gare!), che sostituirà l’abituale co-driver Daniel Taufer, impossibilitato ad essere presente per impegni lavorativi.
Come sempre partiamo per fare bene ed ottenere il miglior risultato possibile. Le prime due gare a Brescia e Genova hanno dato riscontri positivi, tanto da permetterci di essere in testa alla classifica di campionato per quanto concerne la classe R2B” (di cui il driver è campione in carica).
“Sicuramente sarà una sfida difficile e combattuta, con una tipologia di strade molto particolare. Ma d’altronde tutti le gare che affronteremo quest’anno, ad eccezione del rally di Como, saranno nuove per noi!
L’obbiettivo è quello di mantenere la leadership nel campionato; con Giovanni è la prima volta che corro, ma certamente non avremo problemi a trovare un buon feeling, e la sua esperienza sarà un valore aggiunto.
Anche in questa trasferta salentina avrò il supporto tecnico della VieffeCorse, un team dalle grandi conoscenze tecniche e garanzia di professionalità”.
La gara, con partenza ed arrivo da Magli (LE), si snoderà su un percorso complessivo di 346.34 Km, di cui 108.45 Km di prove speciali.

Sul fronte dei rally storici invece troviamo il navigatore tiranese Luca Oberti, che sarà al via del Rally Dolomiti Historic a fianco del pilota siciliano Pietro Tirone, a bordo di una prestigiosa Porsche 911 SC del 3° raggruppamento. I due vorranno di sicuro rifarsi della prima sfortunata apparizione stagionale al Rally Campagnolo, dove sono stati costretti al ritiro a causa di un problema tecnico.

Il Rally dolomiti Historic vedrà come centro nevralgico della gara la cittadina di Alleghe (BL), e si svolgerà nella giornata di sabato su un percorso composto da N.° 8 prove speciali per un totale di circa 69 km,  su di un percorso di gara di poco inferiore ai 300 km.