mercoledì 18 giugno 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 15/14

Luca Fiorenti e Daniel Taufer al via del 31° Rally Della Marca 2014

I PORTACOLORI DELLA SCUDERIA VALTELLINESE VTRALLY DIFENDERANNO LA LEADERSHIP NELLA CLASSIFICA DI CAMPIONATO

Quarto appuntamento con il Campionato Italiano WRC per il presidente della scuderia VTRally Luca Fiorenti, impegnato a bordo della fida Citroen C2 R2B nel 31° Rally della Marca che si svolgerà nei giorni 20 e 21 giugno.
Ritorna sul sedile di destra, dopo l’assenza al Salento dovuta a motivi lavorativi, il copilota trentino Daniel Taufer.
La gara avrà il suo centro nevralgico nella cittadina di Valdobbiadene (TV), indiscussa capitale del Prosecco, e si snoderà su un percorso complessivo di 323.55 Km.
I Km di prove speciali saranno 110.20, suddivisi tra le prove “Zadraring” (2.40 Km), “Monte Cesen” (18,34 km), “Monte Tomba” (12,08 km) e “Montello” (8,27 km).
Questi i pensieri dell’equipaggio (al comando della classifica della Coppa CSAI R2 ed al secondo posto di raggruppamento nella Michelin Rally Cup) prima della manifestazione trevigiana.
Fino a questo momento le cose sono andate decisamente per il verso giusto, speriamo di continuare così” afferma Fiorenti. “Dopo le vittorie conseguite al Rally della Lanterna e del Salento ci presentiamo da leader, e sicuramente l’obbiettivo è quello di restare in testa alla classifica di Coppa CSAI R2, cercando anche di impensierire il forte pilota sloveno Turk per quanto concerne la Michelin Rally Cup. Come per gli scorsi appuntamenti, anche in questa occasione percorrerò strade mai viste in precedenza, ma trovo la cosa stimolante: mi piacciono le nuove sfide ed inoltre credo sia molto importante affrontare diverse tipologie di percorsi per acquisire quanta più esperienze possibile”.

In quella che può quasi considerare una gara di casa, torna e dettare le note il co-driver Daniel Taufer: “Il Marca non l’ho mai corso, ma conosco le ps “Monte Tomba” e “Montello” per averle già affrontate nel rally Montebelluna. Cercherò quindi di insegnare a Luca tutti i segreti e le insidie di queste fantastiche prove. Credo che si possano adattare bene alle sue caratteristiche di guida: sono veloci e da traiettoria, e per lui che proviene dalla pista, ritengo sia una aspetto positivo. L’importante comunque sarà il non commettere errori: quando si insegue un campionato l’aspetto fondamentale è la costanza di rendimento. Siamo in testa alla graduatoria ed intendiamo rimanerci!”.