venerdì 30 settembre 2016

COMUNICATO STAMPA 09/2016

SCUDERIA VTRALLY: 5° RALLY DEL SEBINO
SULLE STRADE BERGAMASCHE AL VIA LUCA FIORENTI E MARCELLO POZZI

Nel prossimo weekend del 1 – 2 ottobre si svolgerà il 5° Rally del Sebino. Al via (con il numero 22) anche il presidente della VTRally Luca Fiorenti, coadiuvato come di consueto da Marcello Pozzi, su Renault Clio R3C.
I due cercheranno di rifarsi della sfortunata partecipazione al 60° Rally Coppa Valtellina, dove sono stati costretti al ritiro.
“Si, lo stop al Valtellina proprio non mi è andato giù – le parole di Luca – anche perché il guasto è stato di poco conto, ma sufficiente a farci fermare. Sarebbe stato importante fare strada con la nuova auto, per acquisire man mano il giusto feeling. Proprio in quest’ottica è nata la presenza al Sebino, decisa all’ultimo momento. Sarà molto importante svolgere un ottimo lavoro durante le ricognizioni, con molta concentrazione, perché le prove ci sono completamente nuove e bisogna impararle in fretta. Avevamo già partecipato a questa gara nel 2013, c’era la prova di Parzanica ma si disputava su un altro versante, che quest’anno percorreremo in trasferimento. Per noi fu una gara parecchio travagliata, con molti problemi meccanici. Ma al contempo fu anche molto utile, perché ci fece capire in maniera precisa dove intervenire per migliorare. Da lì in poi c’è stata una crescita costante, fino al raggiungimento di risultati importanti (due titoli, 2014 e 2015, nella classe R2B all’interno del Campionato Italiano W.R.C.).
Quest’anno l’elenco partenti è davvero di ottima qualità, con tanta gente dal piede pesante e che conosce bene le prove speciali. Ma questo per noi non è un problema, anzi costituisce uno stimolo. Come sempre proveremo a fare del nostro meglio, cercando di posizionarci nelle zone alte della classifica. Sono fiducioso perché nella prima tappa della gara di casa, prima dello stop, la Renault Clio ha cominciato a comportarsi come piace a me, in maniera sovrasterzante ma non brusca nelle reazioni. Ciò significa che stiamo lavorando nella giusta direzione, ed anche in questo weekend contiamo di fare dei passi in avanti a livello di set-up”.
Il 5° Rally del Sebino, organizzato da ACI Bergamo e Sebino Eventi A.S.D. si svolgerà nei giorni 1 e 2 ottobre, con partenza ed arrivo a Lovere. Due le prove speciali in programma: Rogno (5.68 Km) e Parzanica (6.86 Km), entrambe da ripetere tre volte, per 284.38 Km complessivi, di cui 37.62 cronometrati.
Seguite tutte le news della nostra Scuderia sul sito www.vtrally.it e sulla pagina Facebook ufficiale.