giovedì 18 giugno 2015

COMUNICATO STAMPA 13/2015

SCUDERIA VTRALLY: LUCA FIORENTI AL VIA
DEL 32° RALLY DELLA MARCA
IL PRESIDENTE DEL SODALIZIO VALTELLINESE NELLA
PROVINCIA TREVIGIANA CERCHERA’ L’ALLUNGO IN CLASSIFICA



Dopo i rally Mille Miglia e del Salento, nuovo appuntamento con il Campionato Italiano WRC per il presidente della scuderia  VTRally Luca Fiorenti, impegnato a bordo della fida Citroen C2 R2b nel 32° Rally della Marca che si svolgerà nei giorni 19 e 20 giugno.
Ritorna sul sedile di destra, dopo la positiva esperienza in terra pugliese, il copilota di Breno Giovanni Maifredini.
Questi i pensieri del giovane pilota di Grosotto alla vigilia: “Fino a questo momento le cose hanno girato per il verso giusto, speriamo di continuare così. Mi è spiaciuto molto non poter partecipare al rally della Lanterna, gara che mi piace molto e che lo scorso anno mi ha visto vincitore di categoria, ma il lavoro viene prima di tutto e non posso di certo trascurarlo. Con il rally della Marca ho un conto aperto, visto che lo scorso anno una foratura proprio sull’ultima prova mi aveva privato di una vittoria che praticamente avevo già in tasca. La gara mi piace molto, trovo che sia organizzata in maniera davvero impeccabile. Le prove del Monte Cesen e del Monte Tomba, che ho avuto modo di affrontare nella scorsa edizione, dal punto di vista della guida sono estremamente gratificanti, mentre la ps di Arfanta mi è completamente nuova. Partecipare al rally di casa, il Coppa Valtellina, mi ha permesso di fare parecchi esperimenti ed ora credo di aver compreso molto meglio le nuove coperture Michelin in configurazione FIA, che in Salento mi avevano creato delle difficoltà a livello di set-up e di feeling alla guida. Anche con Giovanni ora c’è un bel affiatamento in abitacolo, per cui parto fiducioso e convinto di poter dire la mia per la vittoria”.

La gara, organizzata dalla Scuderia Motor Group, avrà partenza ed arrivo nella cittadina di Valdobbiadene (TV), indiscussa capitale del Prosecco, e si snoderà su un percorso complessivo di 348.51 Km. I Km di prove speciali saranno 119.28, suddivisi tra la prova spettacolo “Zadraring” (2.40 Km), “Monte Cesen” (21.52 km, da ripetere tre volte), “Monte Tomba” (12.08 km, da ripetere tre volte) e “Arfanta” (8.04 km, da ripetere due volte).