mercoledì 3 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA N° 24 - 2014


OTTIMI RISULTATI PER LA SCUDERIA VTRALLY ALLA 2a BARELLI RONDE

 

Un fine settimana decisamente positivo per i portacolori della scuderia VTRally di Tovo Sant’Agata.

Impegnati nella seconda edizione della Barelli Ronde, Luca Fiorenti navigato da Marcello Pozzi, e Luca Oberti al fianco di Mattia Soldati, sono saliti sul podio nelle rispettive classi.

Cominciamo con il presidente della VTRally Luca Fiorenti, dominatore nella classe R2b: “Posso ritenermi molto soddisfatto, sia per il risultato, sia per le prove di set-up che ho potuto svolgere durante la gara. A causa delle condizioni meteo, con strada bagnata al mattino che è poi andata via via asciugandosi, ho potuto testare vari tipi di gomme e di regolazioni sulla Citroen C2, che mi hanno dato parecchie informazioni utili in vista delle prossime gare. L’esperienza nei rally è fondamentale, ed io sto cercando di accumularne quanta più possibile! La prova di Naggio è davvero bella e completa, e passarci in gara mi ha dato veramente un gran gusto! Adesso mi concentrerò sulla prossima prova di Campionato Italiano WRC a San Martino di Castrozza, dove cercherò di difendere la leadership nella classe R2b”.

Molto felice ovviamente anche il co-pilota Marcello Pozzi: “Questa soddisfazione ci voleva proprio! Con Luca siamo stati vicini più volte alla vittoria di classe, ma o per colpa nostra o per sfortuna, non eravamo mai riusciti a fare bottino pieno. In questa occasione tutto è andato per il verso giusto, senza intoppi, ed il risultato è arrivato. Volevo ringraziare Luca e suo padre Patrizio, perché ogni volta che corro con loro mi trattano come se fossi uno di famiglia. Vorrei inoltre fare i complimenti a tutto lo staff della VS Corse, perché la gara è stata davvero bella ed organizzata in maniera impeccabile”.

Passiamo ora alla classe A7, dove Luca Oberti ha colto un altro podio in una stagione ricca di soddisfazioni: “Non nascondo che con Mattia puntavano alla vittoria di classe, visto che queste sono le sue strade di casa e che arrivavamo da una serie di risultati incoraggianti. Ma dopo una prima PS percorsa, a mio modo di vedere, in maniera eccellente, nella seconda non abbiamo abbassato il tempo a sufficienza in base alle condizioni dell’asfalto, mentre la terza l’abbiamo percorsa con delle coperture che poi si sono rivelate errate; tutto ciò non ci ha permesso di sopravanzare la coppia vincitrice Manzoni Nicola e Manzoni Giorgia, a cui vanno i miei complimenti. Credo comunque che anche il secondo posto sia un risultato più che soddisfacente, soprattutto in ottica campionato Lombardia Ronde Cup, dove manteniamo il comando di classe”.

I prossimi appuntamenti per la giovane scuderia valtellinese saranno nel weekend del 12 – 13 e 14 settembre, dove sarà impegnata su due fronti: al 33° Rally San Martino di Castrozza ed al 58° Rally Coppa Valtellina.