mercoledì 10 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA N° 25 - 2014


FINE SETTIMANA CON IMPEGNI SU PIU’ FRONTI PER LA SCUDERIA VTRALLY

 

Duplice impegno per la scuderia VTRally nel weekend in arrivo: prenderà parte infatti al 58° Rally Coppa Valtellina ed al 33° Rally San Martino di Castrozza.

Cominciamo da quella che per la giovane scuderia di Tovo Sant’Agata è la gara di casa, ovvero il 58° Rally Coppa Valtellina.

Ai nastri di partenza vi saranno cinque equipaggi.

In classe N3, a bordo della Renault Clio di proprietà del sodalizio, Igor Rainoldi affiancato da Alessio Lodigiani, cercherà di riscattarsi dall’amarezza dello scorso anno, quando dovette ritirarsi sulla prova di San Rocco mentre si trovava al comando. I due ragazzi combatteranno anche per la classifica under 23. Sempre nella medesima classe, ritorno alle gare dopo qualche tempo per Maurizio Scimondoni in coppia con Pierluigi Foppoli, al via con una Renault Clio del team ticinese Gilauto Sport.

In quella che si preannuncia come una combattutissima classe N2, due equipaggi saranno al via su Peugeot 106 della Vassena Car: il primo sarà composto Davide Trinca Colonel ed Ornella Pozzi, che dopo il debutto dello scorso anno proprio nella gara di casa dove colse un ottimo terzo posto, proverà ad ottenere un risultato ancora migliore.

Voglia di riscatto invece per il giovane Nicolas Parolaro, che dopo il podio al Camunia Rally Day ed il ritiro al Rally Circuito di Cremona, partirà alla ricerca di un buon risultato affiancato per l’occasione da Marcello Pozzi.

Sempre su una Peugeot 106, ma di proprietà, a distanza di un anno ritorna a gareggiare Christian Tridella con alla sua destra Stefano Pelacchi: dopo un primo giro di prove per togliersi la ruggine di dosso, proverà ad aumentare il passo per inserirsi nelle posizioni di vertice.

La gara, dalla lunghezza complessiva di 222,25 Km di cui 76.95 Km di prove speciali, è valida per il Trofeo Rally Nazionali Zona 2 (Lombardia e Liguria), ed è organizzata dalla scuderia Promo Sport Racing e da ACI Sondrio. Si presenta in una veste quasi completamente rinnovata, a partire dalla partenza ed arrivo ora a Sondrio. Anche le prove speciali di “Ronde Albosaggia”, “Piscina” e “Carona” sono inedite, mentre l’unica a rimanere invariata rispetto alla precedente edizione è quella di “Castello”.

Spostandosi qualche chilometro più ad est, più precisamente a San Martino di Castrozza, si svolgerà le 33a edizione dell’omonimo rally, valido quale quinta prova del Campionato Italiano WRC.

In gara per la scuderia VTRally il suo presidente Luca Fiorenti, come sempre a bordo della Citroen C2 classe R2b, con la quale è al comando della classifica di campionato. Alla destra del giovane pilota di Grosotto non potrà sedere, come d’abitudine, Daniel Taufer, in quella che per lui sarebbe stata la gara di casa. Il sabato del rally infatti dovrà discutere la tesi di laurea: da parte di tutta la VTRally un grosso in bocca al lupo! In sua sostituzione il figlio d’arte Luca Oberti, copilota di esperienza e di sicuro affidamento.

La gara si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 settembre, con partenza ed arrivo a San Martino di Castrozza. I Kilometri totali saranno 331.03,  di cui 107.52 suddivisi tra le prove speciali di “San Martino”, “Manghen”, “Val Malene” e “Gobbera”.