giovedì 28 agosto 2014

COMUNICATO STAMPA N° 23 - 2014


LA SCUDERIA VTRALLY ALLA 2a BA…RELLI RONDE

 

Dopo la pausa ferragostana si riaccendono i motori per la giovane scuderia valtellinese VTRally.

Alla seconda edizione della Ba…relli Ronde saranno infatti presenti Luca Fiorenti navigato da Marcello Pozzi, e Luca Oberti alle note di Mattia Soldati.

Ritorno in abitacolo per il presidente della VTRally Luca Fiorenti, come di consueto a bordo della fida Citroen C2 di classe R2b, dopo l’ultimo impegno disputato a fine giugno al Rally della Marca Trevigiana: “La pausa estiva è stata abbastanza lunga. Quindi prima di correre il prossimo appuntamento di Campionato Italiano WRC a San Martino di Castrozza, dove cercherò di difendere la leadership di classe R2b, ho ritenuto opportuno partecipare alla Ba…relli per riprendere il ritmo gara. Sono contento di ritornare a correre, e sono contento di farlo con Marcello alla mia destra. Con lui sono legato da un rapporto di amicizia che va al di là delle corse, e ad ogni rally a cui partecipiamo ci divertiamo sempre come pazzi, anche se in abitacolo cerchiamo di essere concentrati e professionali. Lo scorso anno ho partecipato al Rally di Como, ed ho trovato la prova della Val Cavargna davvero fantastica. Spero che anche percorsa nel senso inverso possa essere tale, ma ne sono quasi certo, visto che è una tipologia di strada che mi piace molto!”.

Sensazioni positive alla vigilia per Luca Oberti, al quarto appuntamento quest’anno al fianco di Mattia Soldati. I due parteciperanno alla gara comasca con una Renault Clio Williams di classe A7 della scuderia veronese Top Rally: “Dopo i podi conquistati al Ticino ed a Brescia, partiamo per questa gara molto fiduciosi, anche perché queste sono le strade di casa di Mattia. L’obbiettivo quindi è quello di salire sul podio. Dopo tre gare insieme posso tranquillamente affermare che l’affiatamento è ottimo, ed inoltre il feeling pilota – macchina è ad un buon livello, anche se ovviamente più chilometri si fanno più aumenta. Gli avversari non staranno di certo a guardare e meritano sempre rispetto, ma noi siamo convinti di poter dire la nostra”.

La gara, organizzata dalla Val Senagra Corse, si svolgerà nel weekend tra il 30 ed 31 agosto. Partenza, arrivo e centro operativo della manifestazione sarà la cittadina di Porlezza, mentre la prova speciale da ripetere quattro volte sarà la “Naggio” di 11,95 Km.