giovedì 31 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 21/14


SCUDERIA VTRALLY: POST RALLY DI MAJANO E PRE-RONDE ACI BRESCIA

 

Si è concluso in 41a posizione assoluta (13° di gruppo e 6° di classe) il 7° Rally di Majano per il portacolori della scuderia VTRally Daniel Taufer.

Un risultato non certo eclatante ma comunque importante, e proprio il navigatore trentino ci spiega il perché: “Dopo pochi chilometri sulla PS2 abbiamo storto il ponte a causa di una toccata su un muretto, e questo ci ha fatto perdere molto tempo anche sulla prova successiva. Siamo comunque riusciti a raggiungere l'assistenza, dove gli abili meccanici del team Munaretto Sport hanno rimesso a nuovo la Clio. Per Giacomo Frisiero, alla sua seconda gara in assoluto, è stato comunque fondamentale terminare, in modo da poter acquisire quanta più esperienza possibile su strade molto, molto tecniche”.

Ma non c’è nemmeno il tempo di rifiatare per Daniel, che già questo fine settimana sarà impegnato a dettare le note nel 4° Rally Ronde ACI Brescia a Mirko Re su Citroen C2 classe A6 del team valtellinese Speed Rally.

Daniel non sarà l’unico componente della VTRally al via, in quanto anche il co-driver tiranese Luca Oberti sarà al fianco del giovane pilota di Ponna Mattia Soldati, a bordo della Renault Clio Williams della scuderia veneta Top Rally, in una combattuta classe A7 con otto partecipanti.

Dopo il secondo posto di classe al Ticino, partiamo fiduciosi sperando di ottenere un buon risultato. A mio avviso il podio può essere alla nostra portata, ma ovviamente bisogna fare i conti con gli avversari, che avranno sicuramente il coltello tra i denti: io comunque ci credo! Il clima con Mattia all’interno dell’abitacolo è decisamente ottimo, ed oltretutto il suo feeling con la vettura è già soddisfacente, anche se i Km percorsi non sono stati tanti”.

Il 4° Rally Ronde ACI Brescia si svolgerà nel weekend del 2 e 3 agosto prossimi. Come nella passata edizione la prova speciale da ripetersi quattro volte (nella giornata di domenica) sarà la Lozio, della lunghezza di 10,12 Km. Il paese di Borno sarà la sede principale dell’evento, con partenza ed arrivo, riordini ed assistenze, direzione gara, centro classifiche e sala stampa.