venerdì 25 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 20/14

LA SCUDERIA VTRALLY CON DANIEL TAUFER AL VIA DEL 7° RALLY DI MAJANO

 

Prosegue senza sosta l’attività agonistica della scuderia VTRally, che sarà presente in  Friuli questo fine settimana con Daniel Taufer al 7° Rally di Majano, gara valida per il Trofeo ACI-CSAI Rally Nazionali Zona 3.
Il navigatore trentino affiancherà il giovane driver Giacomo Frisiero a bordo di una Renault Clio R3 del Power Car Team di Munaretto.
Una partecipazione nata quasi per caso, come ci racconta lo stesso Daniel: “Poco tempo fa mi ha chiamato il mio amico Simone Scattolin, che ha navigato Giacomo al 12° Benacus Rally. Essendo molto impegnato con Fabio (il papà di Giacomo) nel WRC e con Andolfi nell’Europeo Junior, mi ha chiesto se potevo sostituirlo nel programma che comprende, oltre al Majano, lo Scorzè, il Bassano ed il Due Valli. Ovviamente ho accettato con entusiasmo!
Sarà un rally con molte novità, visto che non ho mai corso il rally di Majano, oltre ad essere la prima gara a fianco di Giacomo. Cercheremo quindi di trovare il giusto feeling, per poi aumentare progressivamente l’andatura”.
Si intensificano quindi gli impegni per il giovane ma già esperto co-driver, che oltre alla partecipazione nel Campionato Italiano WRC a fianco del presidente della VTRally Luca Fiorenti (in cui sono al comando nella classifica nella classe R2b), aggiunge questo ulteriore programma di gare.
Il rally si svolgerà nei giorni sabato 26 e domenica 27 luglio. L'evento curato dalla Sport&Joy prevede 221,98 chilometri totali di cui 65,49 di prove speciali, suddivisi tra la PS1 Festival di Majano (prova spettacolo di soli 1,80 Km), la PS 2-4 Montenars (11,24 Km), la PS 3-5-7 Bernadia (10,90 Km) e la PS 6 Cretto (7,31 Km).