martedì 15 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 19/14

15° Rally Circuito di Cremona

Weekend sfortunato per il portacolori della scuderia VTRally Nicolas Parolaro, che era al via del Rally Circuito di Cremona, gara valida per il Trofeo ACI-CSAI Rally nazionali Zona 2 (Liguria e Lombardia).

Il ventunenne pilota di Ponte in Valtellina, navigato da Mario Spagnolatti, con la Peugeot 106 N2 della Vassena Car, è uscito di strada nel corso della prova speciale N° 3 “Veronica A”, fortunatamente senza conseguenze fisiche per l’equipaggio.

Ovviamente sono molto amareggiato. Dopo l’aperitivo della prova spettacolo svoltasi sabato sera, siamo partiti la domenica mattina con le gomme stampo per affrontare il primo giro di prove speciali. Ma subito dopo la partenza della “Pellegrino A” si è scatenato un acquazzone che ci ha molto penalizzato, visto che eravamo tra gli ultimi a partire nell’affollata classe N2. Nel trasferimento tra la PS 2 e la PS 3 la strada si è asciugata, e quindi abbiamo deciso di attaccare per cercare di recuperare. Ma a 300 metri dal fine prova, in una destra molto sporca da ritardare e tagliare alla fine, siamo usciti di strada finendo tra gli alberi. E’ accaduto tutto così velocemente che non ho avuto nemmeno il tempo di reagire. Ma devo essere onesto e non cercare scuse, è stato un mio errore”.

Finisce quindi anzitempo e con l’amaro in bocca il rally per il giovane pilota classe 1992, ma anche questo fa parte di quello che è il percorso di crescita (ricordiamo che Nicolas era solamente alla sua terza gara) di un ragazzo che la scuderia VTRally valuta di sicuro talento.

La prima occasione di riscatto sarà la gara di casa, ovvero la 58a edizione del Coppa Valtellina, in programma il 13 e 14 settembre 2014.