lunedì 12 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 12/14

Nicolas Parolaro si aggiudica il terzo posto nella 1^ edizione del Camunia Rally Day


Ottima prestazione da parte del giovane portacolori della scuderia VTRally Nicolas Parolaro, che alla sua seconda gara in carriera, affiancato da Mario Spagnolatti, ottiene uno strepitoso terzo gradino del podio nell’affollata (ben 10 partecipanti) classe N2.

In una gara resa molto difficile dalle mutevoli condizioni meteo, il ventunenne pilota di Ponte in Valtellina ha sfoderato una prestazione di grande sostanza ed accortezza tattica, facendo registrare tempi di assoluto livello senza commettere il benché minimo errore.

“Ovviamente sono molto felice, – è il commento di Nicolas a fine rally - già il solo fatto di terminare una gara così difficile mi riempie di soddisfazione. Ma farlo agguantando il podio è veramente il massimo! Prima delle ultime due prove, quando eravamo quarti ed il terzo era davanti e noi di pochi secondi, Mario ed io abbiamo deciso di provarci rischiando il tutto per tutto: è andata bene! Volevo ringraziare il mio copilota Mario Spagnolatti, che è stato perfetto, il presidente della mia scuderia Luca Fiorenti per i suoi preziosi consigli sulla scelta delle gomme, e tutti i ragazzi della VTRally che sono accorsi in Val Camonica a sostenermi”.

Molto soddisfatto anche il presidente della VTRally Luca Fiorenti: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato. Nicolas è solo agli inizi, ma sta dimostrando una notevole velocità oltre al giusto atteggiamento: è umile, ascolta i consigli e gli insegnamenti cercando sempre di metterli in pratica. E’ molto giovane, ma la mentalità è quella giusta: il futuro è sicuramente dalla sua parte!”.


Un breve periodo di riposo attende ora i piloti e i navigatori della VTRally, ma a fine mese i motori di riaccenderanno per il presidente Luca Fiorenti e Daniel Taufer, che saranno al via della terza prova del Campionato Italiano WRC, vale a dire il Rally del Salento, come sempre sulla Citroen C2 R2B della scuderia valtellinese.