mercoledì 6 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA 04/2016

SCUDERIA VTRALLY AL 40° RALLY MILLE MIGLIA
AL VIA DELLA CORSA BRESCIANA LA COPPIA BONFADINI – DELL’AVANZO

Nel prossimo fine settimana si svolgerà la quarantesima edizione del Rally Mille Miglia. A difendere i colori della scuderia VTRally saranno presenti due giovani ragazzi di Tresivio, Marco Bonfadini ed Andrea Dell’Avanzo.
A bordo di una Citroen C2, proveranno ad ottenere un risultato di prestigio nella combattutissima e numerossima (ben 24 autovetture!) classe R2B.
Queste, alla vigilia della gara, le impressioni dell’equipaggio, cominciando dal pilota Marco Bonfadini: “A fine 2015 con Andrea abbiamo deciso di acquistare una Citroen C2, auto per cui ho sempre avuto una predilezione particolare. Ci siamo guardati un po’ in giro ed abbiamo visto che la scuderia VTRally vendeva la propria. Non ci siamo fatti scappare l’occasione, perché sapevamo la cura maniacale con cui l’auto è sempre stata seguita: d’altronde il palmares invidiabile, considerato che ha trionfato negli ultimi due anni nel Campionato Italiano W.R.C., non lascia adito a dubbi. Oltretutto nelle gare che svolgeremo saremo seguiti da Luca Fiorenti, che conosce veramente a fondo la C2. Un appoggio importantissimo dal punto di vista tecnico, e grazie alla sua conoscenza della vettura cercheremo di carpire quante più informazioni possibili.
Per questo 2016, al momento, le gare in programma sono: il 40° Rally 1000 Miglia, il 3° Camunia Rally Day, il 17° Rally Circuito di Cremona, il 35° Rally Trofeo ACI Como, oltre ovviamente alla gara di casa, il 60° Rally Coppa Valtellina.
Questo fine settimana ci presentiamo con l’obbiettivo di fare esperienza, considerando che la gara è completamente nuova per noi, e che con la vettura abbiamo percorso solo una manciata di Km nel corso di un breve test.
Ovviamente la speranza è quella di ottenere un buon risultato, ma dovremo di certo fare i conti con avversari agguerriti. Noi metteremo il massimo impegno come sempre, poi tireremo le somme a fine gara.
Passiamo ora ad Andrea Dell’Avanzo, che siederà sul sedile di destra: “Non vedo l’ora di essere in abitacolo questo weekend. Il Mille Miglia è una delle gare più importanti ed affascinanti dell’intero panorama rallistico italiano. Prove come la Pertiche hanno fatto la storia della specialità nel corso degli ultimi decenni. E’ la prima volta che affrontiamo una gara dal chilometraggio così considerevole, e ne siamo particolarmente felici perché potremmo aumentare in maniera rilevante il nostro bagaglio di esperienza. Questa stagione 2016 sarà fondamentale per la nostra crescita agonistica, perché andremo ad affrontare molte nuove gare, ed il nostro approccio sarà il più serio e professionale possibile”.
Il 40° Rally Mille Miglia si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio. La seconda prova del Campionato Italiano W.R.C. avrà partenza ed arrivo in Piazzale Arnaldo nel centro di Brescia, mentre le prove speciali da affrontare saranno “Irma” (14,19 Km), Pertiche (21,80 Km) e Moerna (14,07 Km), per complessivi 403,44 Km di cui 100,12 di prove speciali.
Seguite tutte le news della nostra Scuderia sul sito www.vtrally.it e sulla pagina Facebook ufficiale.