lunedì 18 marzo 2013

COMUNICATO STAMPA N.° 05/13



2° RONDE DEL SEBINO


Gara decisamente poco fortunata per i portacolori della scuderia VTRally alla 2^ Ronde del Sebino, che si è svolta lo scorso weekend sulle strade della costa occidentale del lago d’Iseo.
Luca Fiorenti e Marcello Pozzi, in gara sulla Citroen C2 di classe R2B, si sono trovati a fronteggiare la rottura del cavo della frizione in prossimità dello start della prima prova speciale, durante la quale si sono poi manifestati anche problemi di natura elettronica, che hanno fatto sprofondare in fondo alla classifica l’equipaggio.
Nonostante l’inconveniente sia stato risolto durante la prima assistenza, si è incredibilmente manifestato nel trasferimento verso la seconda PS, con una nuova rottura del cavo, appena sostituito. La riparazione effettuata dal pilota è costata 4 minuti di ritardo e quindi 40” di penalità in classifica, per cui i due hanno tirato i remi in barca e hanno pensato a portare la vettura al termine della gara, che all’indomani ha presentato un fondo decisamente viscido e insidioso a causa della nevicata in corso.
Ovviamente poco soddisfatto l’equipaggio per il 71° posto in classifica e l’11° di classe, ma nonostante tutto è importante avere portato a termine la gara ed avere aumentato il feeling con la vettura, con la quale la stagione proseguirà nelle gare del Challenge 2^ e 3^ zona tra Lombardia e Liguria.

www.vtrally.it