giovedì 23 marzo 2017

COMUNICATO STAMPA 01/2017

SCUDERIA VTRALLY: CON IL 5° RALLY COLLI DEL GRIGNOLINO COMINCIA LA NUOVA STAGIONE


Con l’arrivo della primavera entra nel vivo la nuova stagione rallystica nazionale, e dopo la lunga pausa invernale anche la scuderia VTRally si ripresenta ai nastri di partenza.
A “rompere il ghiaccio” per il team valtellinese in questo 2017 sarà una coppia speciale, quella composta da Patrizio e Luca Fiorenti, al via del 5° Rally Colli del Grignolino su Renault Clio N3 (n. 43).
Per Patrizio, colonna portante della scuderia, ma che con la sua discrezione rimane sempre “nell’ombra”, sarà il debutto assoluto al volante.
Al suo fianco il figlio Luca, presidente della compagine di Tovo S. Agata, che con la sua esperienza consiglierà il padre “in corso d’opera”.
“Dopo una vita passata a seguire Luca su centinaia di campi di gara (ricordiamo che il pilota di Grosotto, prima del suo arrivo nei rally, ha avuto un trascorso importante nei kart ed in monoposto) ho deciso che è arrivato il momento di capire cosa si prova a stare all’interno di un abitacolo, e non in assistenza” – afferma scherzosamente Patrizio.
“Sarà una partecipazione all’insegna del puro divertimento. Sono già salito più volte al fianco di Luca, e ho sempre cercato di carpire qualcosa. Ho anche fatto una manciata di km con l’auto. Ma naturalmente la gara sarà un’altra storia. L’intenzione è di fare esperienza, macinare strada e man mano aumentare la confidenza con il mezzo. E poi chissà, se dovessi prenderci gusto potrei affrontare qualche altra gara quest’anno...”.
Passiamo a Luca: “Si, è decisamente un premio che mio padre si merita, per tutto l’amore e la passione con cui mi ha seguito in questi anni. Anche per me sarà un debutto sul sedile di destra. Mi sono fatto dare qualche dritta dal mio naviga Pozzi Marcello, ma devo ammettere che sono quasi più teso di quando affronto le gare del Campionato Italiano WRC! Speriamo che papà non mi faccia prendere troppi spaventi e non mi faccia venire i capelli bianchi prima del tempo...”.
Il 5° Rally Colli del Grignolino si svolgerà nei giorni 25 e 26 marzo, ed avrà il suo centro nevralgico nella cittadina di Canelli.
Due le prove speciali in programma per il rally day astigiano, da ripetere tre volte: Canelli (5,10 Km) e Loazzolo (7,00 Km), per 116.67 Km complessivi, di cui 36.30 cronometrati.
Seguite tutte le news della nostra Scuderia sul sito www.vtrally.it e sulla pagina Facebook ufficiale.