lunedì 28 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA N.° 10/14

10° Rally Storico Campagnolo e 30° Rally della Lanterna


Si è svolta nello scorso weekend la decima edizione del Rally Storico Campagnolo, gara valida per il Campionato Italiano Rally Storici: al via il navigatore della scuderia VTRally Luca Oberti, alle note di Pietro Tirone. La gara ha avuto un esito sfortunato per l’equipaggio, costretto al ritiro del corso della quinta PS mentre occupava la 22° posizione assoluta con la Porsche 911 SC di 3° raggruppamento: “Gara difficile e macchina tutta da conoscere – racconta Luca Oberti – perché in sede di rialzo invernale sono stati modificati assetto e motore. Purtroppo quando iniziavamo a capire le reazioni della macchina, due bilancieri del motore ci hanno tradito”.

Nel prossimo fine settimana si svolgerà il 30° Rally della Lanterna, secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, e ai nastri di partenza della gara ligure ci saranno i portacolori della scuderia valtellinese Luca Fiorenti e Daniel Taufer, come di consueto sulla Citroen C2 R2B della VTRally.

La gara prenderà il via nella serata di venerdì con la disputa della prova spettacolo all’interno del Palasport di Genova, per poi riprendere nella mattinata di sabato per lo svolgimento del resto del programma, vale a dire delle 6 prove speciali sulle strade dell’appennino ligure, per un totale di 103 km cronometrati, su un percorso di gara totale di poco inferiore ai 300 km. L’arrivo del rally è previsto a Genova dalle ore 18 di sabato.