giovedì 20 aprile 2017

COMUNICATO STAMPA 04/2017

LA SCUDERIA VTRALLY PRESENTE
AL 32° RALLY PREALPI OROBICHE
Si riaccendono nuovamente i motori per la VTRally, che nel prossimo weekend sarà presente al 32° Rally Prealpi Orobiche con due equipaggi.
In classe R3C, su Renault Clio (n. 34), l’affiatata coppia Luca Fiorenti e Marcello Pozzi ha deciso di rompere il ghiaccio per questa stagione partendo dalle strade bergamasche.
Queste le considerazioni di Luca alla vigilia della gara: “L’inverno è stato lungo, è da sei mesi che non saliamo sulla Clio R3, esattamente dal Como dello scorso anno. Per quest’anno ho deciso di tornare al mio vecchio “amore”, ossia il campionato italiano WRC che tante gioie mi ha dato in passato. Durante la stagione si alterneranno sul sedile di destra Giovanni Maifredini e Marcello Pozzi. Proprio nell’ottica di riprendere un po’ il ritmo e prepararsi al meglio alla prima gara di campionato all’Elba, abbiamo deciso di presentarci sulle strade bergamasche. Logisticamente è abbastanza favorevole perché non troppo lontano da casa, ed inoltre abbiamo già percorso la prima parte della PS Selvino che si percorre anche nella Ronde Città dei Mille, di cui ho un bel ricordo.
Le altre due prove Ambriola e Zambla sono per noi invece completamente inedite, per cui cercheremo di fare un ottimo lavoro durante le ricognizioni. Questa sarà una gara per testare varie soluzioni di assetto, ma come sempre cercheremo di essere in lotta per le zone alte della classifica”.
In classe R2B saranno della partita Marco Bonfadini ed Andrea Dell’Avanzo su Citroen C2 (n. 57); anche per loro si tratta dell’esordio stagionale: “Finalmente si torna a correre, perché questi mesi per noi sono stati interminabili! Proprio come per Luca e Marcello, anche noi è dallo scorso Rally di Como che non saliamo in auto – le parole di Marco – per cui il primo obbiettivo è quello di togliersi un po’ di ruggine di dosso. Quest’anno i pressanti impegni lavorativi non ci permettono di fare impegni a lungo termine, e quindi decideremo di volta in volta a quali rally partecipare in base al tempo a disposizione. Come sempre nella nostra classe ci sarà grande battaglia, considerando che siamo al via in 23. L’idea è quella di cominciare relativamente cauti e riprendere confidenza con l’auto; al termine del primo giro di prove vedremo come siamo messi, ed allora decideremo di conseguenza se attaccare o andare di conserva”.
Il 32° Prealpi Orobiche si svolgerà nel weekend del 22 e 23 aprile, con partenza, assistenza ed arrivo ad Albino.
Tre le prove speciali in programma, da ripetere due volte: Selvino (11,70 Km), Ambriola (10,25 Km) e Zambla (8,20 Km), per 200.23 Km complessivi, di cui 60.30 cronometrati.
Facciamo ora un salto indietro di una settimana per raccontare la partecipazione al 4° Rally Due Laghi di Emanuele Tognini ed Andrew Dormia, su Renault Clio Wiliams A7.
La sfortuna ha colpito l’equipaggio tiranese, costretto al ritiro sulla quarta PS per una lieve toccata: “Dopo il primo giro di prove affrontato in maniera attenta, proprio sul secondo passaggio della Montecrestese avevamo deciso di aumentare il passo. Sull’ultimo tornante, in un punto che ha mietuto parecchie vittime, abbiamo trovato sporco, uscendo larghi e toccando il muretto esterno. Non abbiamo fatto molti danni all’auto, ma purtroppo sono stati sufficienti per non farci ripartire. Peccato perché cominciavamo ad avere un bel passo. Le prove mi sono piaciute molto, le ho trovate impegnative e divertenti. Volevo ringraziare Andrew, che nonostante fosse alla sua prima gara è stato perfetto. Adesso vedremo cosa fare, anche se l’idea è quella di disputare la gara di casa ancora con la Clio Williams, di cui mi sono subito innamorato”.
Seguite tutte le news della nostra Scuderia sul sito www.vtrally.it e sulla pagina Facebook ufficiale.
L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, auto e spazio all'aperto