giovedì 20 aprile 2017

COMUNICATO STAMPA 03/2017

LA SCUDERIA VTRALLY AL VIA DEL 4° RALLYDAY 2 LAGHI
Secondo appuntamento stagionale per la VTRally nel prossimo fine settimana con il 4° Rallyday 2 Laghi.
A difendere i colori della scuderia valtellinese saranno presenti Emanuele Tognini ed Andrew Dormia, su una Renault Clio Wiliams A7 (n. 44) preparata dalla V-Sport.
Il giovane equipaggio tiranese correrà insieme per la prima volta, e per Andrew sarà anche l’esordio assoluto.
“Il primo obbiettivo sarà sicuramente quello di finire la gara e fare esperienza, visto che è il secondo rally che affronto dopo la Ronde Città dei Mille dello scorso anno” – le parole di Emanuele – Essendo agli esordi ci sono ancora moltissime cose da imparare, ma la voglia e la volontà di farlo non mi mancano di certo. Sono molto curioso ed impaziente di scoprire le prove speciali. Ho guardato un po’ di video di cameracar su internet per farmi un’idea, ma ovviamente nella realtà sarà tutt’altra cosa. Un altro fattore determinante sarà quanto velocemente riuscirò ad adattarmi alla Renault Clio, con cui spero di instaurare in breve tempo un buon feeling”.
Sul sedile di destra siederà per la prima volta il giovane Andrew Dormia, già vincitore del corso navigatori promosso dalla VTRally: “Un sogno che finalmente diventa realtà! Come tanti appassionati è da quando sono piccolo che aspettavo questo momento, e finalmente ci siamo. In più farò la mia gara d’esordio con la Clio Williams gr. A, una delle regine della specialità ed in assoluto la mia auto preferita. Non vedo l’ora di essere al via della prima speciale con il semaforo che fa il conto alla rovescia, per provare quelle sensazioni che solo i rally sono in grado di dare. Ma sono sicuro che sarà un gran divertimento”.
Il 4° Rally 2 Laghi, organizzato dalla scuderia New Turbomark, si svolgerà nei giorni 8 e 9 aprile, con partenza ed arrivo a Domodossola.
Tre le prove speciali in programma per il rally day, da ripetere due volte: Montecrestese (5.30 Km), Calasca (4.30 Km) e Lusentino (7.00 Km), per 159.35 Km complessivi, di cui 33.20 cronometrati.
Seguite tutte le news della nostra Scuderia sul sito www.vtrally.it e sulla pagina Facebook ufficiale.